Nel terzo millennio, in cui si è giunti a un costruire caotico ed incontrollato, dove sono finiti I metodi ed I modelli della tradizione? Davanti allo spettro dell’indifferenza ambientale, c’è ancora posto per chi è desideroso di costruire un domani nel rispetto delle esigenze dell’uomo? Il gruppo De Filippo pensa proprio a questo e lo fa mettendo a fuoco le piccole realtà, facendo sì che la sua esperienza cinquantennale diventi ricchezza, serbatoio di abilità tecniche, portatrice di una conoscenza diretta che si tramanda nel tempo.
Tutte le realizzazioni del Gruppo De Filippo, siano esse nuove costruzioni o ristrutturazioni, si pongono l’obiettivo progettuale che prevede soluzioni architettoniche in costante evoluzione. La ricerca dei materiali, di linee e di stili architettonici è tesa alla realizzazione di un’architettura che si perpetui come espressione del proprio tempo.
Il Gruppo De Filippo è divenuto sinonimo di ricerca della qualità e della funzionalità totale; di logica progettuale; di scelta compositiva; e di materiali di comprovata sicurezza e raffinatezza. Nulla è mai lasciato al caso e tutto all’insegna dell’eleganza e del rigore in stretto legame con l’ambiente esterno ed I suoi riferimenti.
Soluzioni di valore che, pur ponendo l’accento sull’edificio e sulla sua unicità, evidenziano, quanto lo circonda. Per il Gruppo De Filippo sono I risultati che contano e questi, da cinquant’anni migliorano un pò la nostra vita. In fondo, è facile vivere bene in una residenza De Filippo.